martedì 25 novembre 2008

La mia scommessa


Da quando ho commesso la follia di creare una casa editrice credendo già tredici anni fa che Internet avrebbe avuto un grande futuro la mia scommessa era che proprio attraverso il Web si potessero vincere e superare tutti i "monopoli" editoriali che esistono nel mondo reale e creare una realtà editoriale capace di crescere ed affermarsi grazie al passaparola della Rete e grazie all'eCommerce.

Non solo: la mia scommessa è anche quella di creare intorno alla casa editrice uno "zoccolo duro" di lettori-sostenitori parlanti ovvero che esprimono davvero giudizi ed opinioni intorno ai Libri ed agli eBook pubblicati e che si affiancano costruttivamente alla casa editrice con il carico delle loro idee, esperienze.

Mi piacerebbe che questo dialogo, questa voglia di conversare si sviluppasse anche attraverso questo Blog e che, contrariamente a quanto vedo sempre più spesso online, tutto non si riducesse soltanto a brevi battute.

Vorrei davvero, fa anche questo parte della mia scommessa, che nascesse un vero eCulture World non per snob e falsi snob della cultura ma per persone consapevoli che la vera cultura è senza birignai, che la divulgazione è un diritto e non un optional, che la lettura è un piacere non un dovere.

Luciano Simonelli

E nell'attesa di qualche intervento ecco le coordinate per approfondire quello che è la mia realtà editoriale:
Simonelli Editore - www.simonel.com
eBooksItalia - www.ebooksitalia.com
Dialettando - www.dialettando.com
L'ISTRICE - www.istrice.com

Nessun commento: